mercoledì 16 maggio 2007

Silvia Bertoldi: le ragioni di una scelta


Mi chiamo Silvia Bertoldi e sono nata a Bologna nel 1962. Ho vissuto fino a 12 anni in Sudafrica, parlando l’inglese come prima lingua. Tornata in Italia, mi sono dapprima diplomata al Liceo Linguistico, poi, scoperta la strada che mi piaceva percorrere nella vita, ho intrapreso gli studi universitari di Economia e Commercio laureandomi con il massimo dei voti nel 1987. Sono iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna dal 1988; sono anche iscritta al Registro dei Revisori Contabili fin dalla sua istituzione e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna.

L’incontro professionale, all’inizio della mia carriera, con il dottor Gianfranco Barbieri mi ha aperto molti orizzonti dal punto di vista etico; soprattutto mi ha fatto capire cosa sia un lavoro d’équipe e cosa significhi “fare squadra”.

E’ proprio questo aspetto che mi ha fatto decidere per la candidatura con la lista “Informati per scegliere”: riscoprire il senso del gruppo, dell’appartenenza ad una categoria che deve essere solidale all’interno e trasparente all’esterno.

Dopo vent’anni di professione e dopo avere allargato i miei interessi a settori come la consulenza aziendale, societaria, fiscale e contrattuale, i componimenti amichevoli, la rappresentanza e la consulenza tributaria, le procedure concorsuali in qualità di Curatore Fallimentare, ho sentito l’esigenza di impegnarmi maggiormente per la mia categoria e per il suo rinnovamento, per un utilizzo migliore e più mirato delle risorse e per la difesa della sua Cassa.
E’ in questo senso che intendo mettere a disposizione dei miei colleghi di lista e di tutta la categoria le mie esperienza professionali e le mie vocazioni. In una parola, la mia passione.