giovedì 24 maggio 2007

lettera aperta di Domenico Campomori


Carissimo Barbieri,

Era ora ……..finalmente i “democratici" dottori commercialisti sono riusciti, già con la presentazione di una lista nuova (giovane e rosa), a smuovere e speriamo il 31 maggio 2007 anche a sostituire i consiglieri uscenti.
In questi anni di travagliato dibattito professionale e di sostanziali modifiche poco si è saputo (molto sulle attività sportive) ed i giovani iscritti si sentono sfiduciati ed abbandonati da una istituzione che contribuiscono a mantenere ma che sentono sostanzialmente estranea e che soprattutto non li indirizza e non li tutela professionalmente (una professione importante come la nostra non ha settori esclusivi se non di fatto).
Ho sentito parecchi, e qualcuno so che ha già abbandonato l’istituzione, dire che l’Ordine non serva a niente e che fa poco per i giovani iscritti, meglio un’associazione di tipo inglese.
Anche per la cassa di previdenza non si è ancora concluso nulla, è necessario tenerla separata e che ognuno paghi i propri iscritti e mantenga la propria burocrazia (i consiglieri ed il presidente sono pagati profumatamente).
Sarebbe importante ed utile promuovere un’assistenza medica degna di questa professione, soprattutto anche per le giovani colleghe attraverso un incentivo alla maternità ed alla tutela dei neonati, sollecito che ho già fatto all’attuale presidente Pastore.
Molto lavoro, se la tua lista avrà successo, avrai da svolgere auguri dunque e come dicono gli inglesi “vinca il migliore", che sei tu.

Domenico Campomori