mercoledì 23 maggio 2007

OGGI e domani 25 maggio si può votare dalle 14 alle 16

Riportiamo per estratto il punto 10 del regolamento elettorale in cui si parla del voto per corrispondenza. Come vedrete per l'elettore non ci sono complicazioni particolari, e vi è anzi la possibilità di votare anche nel seggio distaccato di Imola, presso lo Studio Suzzi.

Lettera aperta ai colleghi fuori sede.

Chiarimenti sulle modalità di voto

10. Voto “per corrispondenza”

E’ ammesso il voto “per corrispondenza” esclusivamente recandosi presso la sede del Consiglio dell’Ordine o nelle altre sedi appositamente indicate nell’avviso di convocazione, nei giorni 24 e 25 maggio 2007 dalle ore 14 alle ore 16.
In tali giorni ed orari gli elettori, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, potranno ritirare dal Consigliere Segretario o da altro Consigliere delegato dal Consiglio dell’Ordine, la scheda elettorale e votare immediatamente. La scheda contenente il voto deve essere consegnata piegata nelle mani del Consigliere predetto il quale, senza dispiegarla, immediatamente la richiude in una busta; sui lembi della busta, a garanzia dell’integrità della stessa, il Consigliere predetto appone la propria sigla con bollo dell’Ordine, la numera progressivamente e la fa firmare all’elettore quindi annota, in apposito elenco, il nominativo del votante con l’indicazione del giorno e l’ora in cui ha ricevuto la scheda ed appone la propria firma, assicurandosi che il voto sia espresso nella massima segretezza. Alle operazioni di voto debbono assistere almeno due elettori.
Il Consigliere segretario e gli altri Consiglieri delegati dal Consiglio custodiscono, sotto la propria responsabilità, le buste ricevute e, all’atto di apertura delle operazioni di voto, le consegnano al Presidente dell’assemblea il quale ne dà atto nel verbale unitamente all’elenco di cui sopra.
E’fatto tassativo divieto di sollecitare agli aventi diritto in modo diretto o indiretto il voto per corrispondenza . Il mancato rispetto di questo divieto rileva a fini deontologici.