mercoledì 23 maggio 2007

Ringraziamento a tutti i sostenitori

Desideriamo ringraziare tutti coloro i colleghi, bolognesi e non, che continuano a trasmetterci il loro apprezzamento per l'iniziativa di Informati per Scegliere.

Vi preghiamo di portare pazienza e trovare il tempo per leggere questi documenti, nella speranza che, con il vostro aiuto, in futuro le cose possano cambiare.

Ci scusiamo per l'abbondante corrispondenza (cartacea e non) che state ricevendo. Per informare senza essere invadenti ci stiamo affidando al sito internet, ma usare solo questo canale avrebbe tagliato fuori i colleghi meno avvezzi alla tecnologia. Per di più ci rendiamo conto che il periodo dell'anno e il poco tempo a disposizione sono per tutti un naturale ostacolo ad una ricerca attiva delle informazioni nel blog.

D'altra parte il nostro primo obiettivo è far capire a tutti l'importanza di queste elezioni per il futuro della categoria; far capire che per mantenere l'identità della nostra professione è indispensabile un rinnovamento istituzionale che non può passare per la continuità.

Non per nulla il nuovo ordinamento prevede espressamente un tetto di 2 mandati!
Con questa previsione il legislatore ha voluto contrastare il male che sta colpendo la politica italiana in generale, ovvero la disaffezione degli elettori, nella convinzione radicata che "il palazzo" non possa in alcun modo rappresentare e dare risposta ai propri bisogni.