lunedì 28 maggio 2007

COME SI VOTA: Regole e novità da conoscere

A pochi giorni di distanza dal voto ci stiamo impegnando per raggiungere tutti i colleghi al fine di eliminare ogni incertezza tra gli iscritti a proposito delle modalità di voto.

L'ultima iniziativa, di questa mattina, è stata l'invio via FAX ai colleghi sprovvisti di e-mail di un breve riepilogo del regolamento, con particolare riferimento ai suoi punti meno chiari. Consigliamo tutti i colleghi di leggere questa breve pagina.

il 31 maggio 2007 dalle 9 alle 18
non lasciare che altri decidano per te.
Vieni a Votare.

1- Come votare?
Si vota la lista apponendo una croce sul
Logo, sul Motto, sul Simbolo o accanto al nome del candidato Presidente. In mancanza della segnalazione di preferenze individuali, il voto di lista vale come preferenza per il candidato Presidente e per i primi nove candidati consiglieri della lista.

2- Posso evitare di votare un candidato Presidente dando la preferenza ad un candidato consigliere?
NO. Qualunque preferenza per un candidato consigliere vale comunque come voto anche per il candidato Presidente della lista. Se non si vuole votare un Presidente, non si possono votare nè la sua lista nè i suoi candidati.

3- Come si segnalano le preferenze?
Si possono segnalare fino a
nove preferenze tra i restanti candidati della stessa lista. Per farlo è necessario apporre una croce accanto al nome del candidato che si intende segnalare.

4- Posso votare una lista e dare preferenza a un candidato dell'altra?
NO. Apporre segni o preferenze su entrambe le liste provoca la nullità della scheda.