martedì 27 novembre 2007

Il sondaggio in vista delle prossime elezioni

Da oggi e fino alle conclusione delle elezioni avrete la possibilità di votare per il candidato che vorreste alla guida del prossimo (e primo) Consiglio Nazionale Unificato.

Perchè partecipare al sondaggio?
Per far valere la propria opinione e fornire un indirizzo utile ai consiglieri locali che venerdì prossimo saranno chiamati a votare.
Premesso che il meccanismo elettorale non dà alcuna rilevanza alle preferenze dei singoli iscritti (voteranno solo i consiglieri eletti lo scorso 31 maggio) crediamo che questo sondaggio potrebbe comunque dare un'utilissima indicazione a chi materialmente dovrà scegliere.

Per semplicità abbiamo riportato solo il nome dei candidati alla presidenza, che trainano ognuno la propria lista (senza meccanismo di preferenze).

Per un voto più consapevole pubblichiamo l'appello inviato ieri da Giancarlo Strada e il programma di Claudio Siciliotti.

Noterete che abbiamo incluso tra le opzioni anche la lista rappresentata da Italo Corradi, benchè al momento esclusa, in quanto vogliamo dare la possibilità a quanti lo desiderino di manifestare la propria reale preferenza anche in vista di un eventuale differimento delle elezioni, ancora possibile alla luce dell'interpellanza presentata da un nutrito gruppo di parlamentari.

Infine abbiamo anche previsto una voce Altro, destinata a chi voglia esprimere il proprio dissenso nei confronti dei candidati pur non aderendo alle posizioni del Comitato Tutela.

Note Tecniche
Il meccanismo è estremamente semplice: basta scegliere il nome e cliccare sul pulsante VOTA nella colonna qui a sinistra.
E' anche possibile vedere momento per momento come sta andando il sondaggio cliccando su "mostra risultati".
Trattandosi di un semplice sondaggio d'opinione non abbiamo previsto controlli particolari sul sistema di voto, salvo il fatto che il sistema utilizzato non consente la manomissione dei risultati (l'unica facoltà che abbiamo, non da poco per altro, è di eliminare del tutto il sondaggio...).
Vi assicuriamo che non viene effettuata alcuna schedatura dei votanti, l'unica verifica che il sistema fa (in completa autonomia) è se da un certo pc è già stata effettuata la votazione, allo scopo (auspicabile) di evitare doppie votazioni.

Vi invitiamo ad aderire numerosi a questa nostra iniziativa e a diffondere la notizia a tutti i colleghi visto che mancano solo 3 giorni al voto.