lunedì 26 novembre 2007

Albo unico, continua la battaglia del Presidente Corradi

Italo Corradi, presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti di Verona, continua la sua lotta. Dopo che il ministero della giustizia ha estromesso la sua lista dalla corsa per la presidenza del nuovo ordine unificato e accettato invece le candidature, per i dottori, della lista di Claudio Siciliotti, e per i ragionieri di quella di Francesco Distefano, il Dott. Corradi ha inviato un'istanza di revoca del provvedimento del 20 novembre scorso emesso dal ministro della giustizia.
Il nodo della questione è "la corretta interpretazione della normativa offerta dallo stesso ministero adito, che, nel provvedimento quivi impugnato ha, da un lato, individuato i profili di illegittimità delle liste Guardare Lontano e Farsi Valere, e, dall'altro, ha inopinatamente rigettato l'istanza di revoca dell'ammissione delle predette liste, rigettando in tal modo un'istanza inoltrata proprio sollevando i medesimi, identici, profili di illegittimità individuati poi dallo stesso ministero".

Nella battaglia per l'Albo unico spunta anche una interpellanza parlamentare urgente, firmata da numerosi deputati e senatori e resa nota dal Comitato per la Tutela della Professione di Dottori Commercialista a tutti i colleghi, nella quale si chiede al Presidente del Consiglio di sospendere le elezioni previste per il 30 novembre 2007.