giovedì 12 aprile 2007

Convocazione assemblea elettorale per il 31 maggio 2007

L'avviso di convocazione inviato il 12 aprile dall'ODC di Bologna è consultabile integralmente dal sito dell'Ordine Dottori Commercialisti di Bologna.

Di seguito, per maggiore chiarezza espositiva, riportiamo solo i passaggi più significativi della convocazione.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ELETTORALE PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DI PARTE DEI CONSIGLIERI DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA.
è convocata per il giorno 31 maggio 2007 dalle ore nove alle ore diciotto presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna, in via Farini n. 14, Bologna, l’ Assemblea elettorale degli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti per l’elezione del Presidente e di altri 9 consiglieri del costituendo Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bologna il quale si insedierà, ai sensi di legge, a partire dal 1° gennaio 2008, restando in carica sino al 31 dicembre 2012.

L’elettorato attivo spetta a tutti i dottori commercialisti iscritti nell’albo, salvo gli iscritti nell’elenco speciale e salvo, altresì, coloro che risultano sospesi alla data di svolgimento dell’Assemblea elettorale.

L’elettorato passivo spetta a coloro che sono iscritti all’albo, che godono dei diritti di elettorato attivo e che, entro il 30 aprile 2007, abbiano maturato cinque anni di anzianità di iscrizione all’albo dei dottori commercialisti.

La liste contenenti le candidature devono essere depositate, con la sottoscrizione di almeno cinquanta proponenti in possesso del diritto di elettorato attivo e che non siano candidati e con le dichiarazioni di accettazione dei candidati, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento elettorale, presso la sede del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti di Bologna, entro le ore 18.00 del 30 aprile 2007.

E’ indispensabile presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido.