mercoledì 1 agosto 2007

Cassa di Previdenza: lettera del presidente Pastore a tutti i Consiglieri d'Italia.

Pubblichiamo la lettera inviata oggi dal Dott. Pastore, presidente della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti, in merito al mancato accordo sugli aspetti previdenziali legati all'Albo unico di Dottori Commercialisti e Ragionieri.

Il Dott. Pastore rileva come sia stata inoltrata una proposta ai Ragionieri per la soluzione di tale problematica (cruciale ai fini della fusione), soprattutto al fine di ribadire che la fusione non creerà una nuova professione, ma significherà soltanto un allargamento dell'attuale dei Dottori Commercialisti.

Il Presidente dell'Ordine di Bologna Dott. Tomassoli, come richiesto dal Dott. Pastore, ha inoltrato a tutti i Consiglieri neoeletti la missiva, chiedendo pareri e considerazioni da portare all'attenzione del presidente della Cassa.

In primis, Informati per Scegliere prende atto del fatto che i timori che hanno animato la nostra posizione contro il D.Lgs. 139/05 si stanno effettivamente avverando. I tentativi di far nascere dall'unificazione una nuova cassa e una nuova professione sono ora sotto gli occhi di tutti, e per quanto lodevole sia ora l'intento di arginare la situazione, meglio sarebbe stato affrontare queste tematiche a suo tempo (quando invece si è tentennato e tergiversato mentre i colleghi Ragionieri marciavano compatti).

Quanto alle questioni sollevate dalla lettera, Informati per Scegliere conferma la propria fiducia nella linea e nella fermezza del presidente Pastore, chiamato a vigilare sulla situazione previdenziale della categoria.

Ci rendiamo infine disponibili ad utilizzare questo spazio web per portare all'attenzione del Presidente Tomassoli e del Consiglio dell'Ordine - tramite i due Consiglieri eletti della nostra lista - le istanze e le perplessità dei singoli iscritti che vorranno contattarci, nella speranza che il dibattito possa davvero (e finalmente) coinvolgere tutti i colleghi.

LA LETTERA DEL DOTT. PASTORE
e i files degli articoli di riferimento:
Italia Oggi - Praticanti in una sola cassa
Italia Oggi - Ente Ragionieri per i praticanti