venerdì 14 novembre 2008

Conferenza annuale dei dottori commercialisti ed esperti contabili - Lettera al Consiglio Nazionale

Relazione del Presidente Claudio Siciliotti

Il comunicato stampa

Il messaggio di Fini
Il messaggio di Veltroni
Il commento del Vicepresidente Distefano
Il commento del Segretario Sganga
La cartella stampa

Nello spirito di informazione ai colleghi che guida le pubblicazioni di questo blog, pubblichiamo la lettera inviata dal dott. Gianfranco Barbieri al Presidente del CNDCEC dott. Siciliotti e al Consiglio Nazionale, in merito agli esiti della prima Conferenza Annuale degli Ordini locali (dal sito CNDCEC).

"Al Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dottor Claudio Siciliotti, alla Collega ed ai Colleghi Consiglieri e al Direttore Generale.

Desidero congratularmi a nome dei colleghi dello studio e personalmente con Lei Presidente e con il Consiglio Nazionale tutto per l’importante ruolo pubblico assunto dalla prima Conferenza Annuale degli Ordini d’Italia, svoltasi a Roma, martedì 11 novembre 2008.

La raggiunta sofferta tappa di unità della categoria, elemento di positivo accreditamento delle idee e delle proposizioni dei dottori commercialisti ed esperti contabili presso le Istituzioni, sottolineata da parte del Ministro di Giustizia Angelino Alfano e dagli altri rappresentanti del mondo politico che sono intervenuti alla manifestazione, indica un futuro, prossimo, ricco di stimoli e rassicurazioni per le nuove impegnative sfide alle quali i professionisti e i dottori commercialisti ed esperti contabili in particolare sono e saranno chiamati: evoluzione della professione che passerà per organizzazione, innovazione, marketing, comunicazione, ma soprattutto deciso rilancio del ruolo sociale dei professionisti.

Buon lavoro! noi faremo la nostra parte.

dott. Gianfranco Barbieri"