lunedì 29 settembre 2008

Ottavo Meeting Nazionale Evoluzione degli Studi Professionali - Aggregazione nel futuro degli Studi


Bologna - Parola d’ordine, dalle imprese ai professionisti: aggregarsi. “Associatevi, consorziatevi, triangolate un network virtuale tra studi indipendenti, ma organizzate un sistema di servizi per offrire, soprattutto alle imprese, prestazioni articolate e risposte integrate”
Laura Cavestri – il Sole 24 Ore, 25/09/2008

Questo, nella sintesi di Laura Cavestri (v. rassegna stampa) il punto centrale emerso dalle relazioni, dagli interventi e dalla tavola rotonda tematica di apertura dell’Ottavo Meeting Nazionale Evoluzione degli Studi professionali, iniziato in mattinata con l'intervento e il saluto ai partecipanti di Giosuè Boldrini, Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’analisi dei modelli organizzativi più adatti per affrontare l’evoluzione e le nuove sfide del mercato dei servizi professionali, tema centrale della giornata dell’Organizzazione, ha dato i suoi frutti portando alla platea aspettative e rilanci proposti dal mondo delle imprese.

***

Il prossimo appuntamento del Meeting sarà per l’8 ottobre, con la giornata dedicata all’Innovazione. Sono ancora aperte le iscrizioni

Il programma prevede nuove testimonianze di Studi legali e commerciali, di esponenti dell’Università, delle Istituzioni e del mondo delle imprese, con attenzione particolare anche al mondo delle società di consulenza attraverso la relazione di un rappresentante di Assoconsult.

La tavola rotonda, dal titolo “Il mondo cambia… cambia il professionista” vedrà la partecipazione dei colleghi De Vecchi e Toffoletto, titolari di importanti Studi legali di Milano, dell’Ing. Rangoni e dell’Ing. Lenzi, imprenditori associati a Unindustria Bologna, e del Prof. Matacena della Facoltà di Economia di Bologna. In apertura e chiusura dei lavori pomeridiani, Fujitsu e il Consorzio Openselex presenteranno tecnologie e soluzioni innovative per gli Studi professionali.

Desideriamo ringraziare tutti i colleghi presenti alla prima giornata, che con il loro interesse e la loro partecipazione numerosa e attenta hanno contribuito al suo successo.


Arrivederci a Bologna l’8 ottobre!