sabato 9 febbraio 2008

Bologna: elezione del collegio dei Revisori

Con l'avvicinarsi del 7 marzo, data di scadenza per la presentazione delle liste di candidati per il collegio dei revisori dell'Ordine di Bologna (la cui elezione è prevista per il 12 marzo), si stringono i tempi per l'individuazione, già auspicata dal consigliere dott. Barbieri in occasione della presentazione del nuovo Consiglio, di una terna che possa essere espressione di tutte le componenti che hanno animato la campagna elettorale dello scorso maggio. Il candidato proposto da Informati per Scegliere per la terna di nomi è il dott. Ferdinando Lombardo, in quanto primo dei non eletti della lista avendo ottenuto pari preferenze con il consigliere eletto dott. Tommasini.
Qualora per ragioni di diversa visione (seppur condivisibili) non si dovesse giungere ad una idea condivisa entro l'ultima settimana di febbraio, Informati per Scegliere ha indetto una riunione per giovedì 21 febbraio in cui verrà decisa una lista di candidati che il movimento presenterà e sosterrà per l'elezione del collegio revisori.

Nella scelta dei nominativi che parteciperanno all'elezione, inoltre, il nostro movimento spera che si approfitti del cambiamento imposto dall'Albo unico per cogliere un'occasione importante: dare spazio a colleghe e colleghi giovani, che siano interessati ad inserirsi attivamente nella vita dell'Ordine.
Per questo, invitiamo tutti i colleghi a dare la propria disponibilità per una eventuale candidatura.


Ricordiamo infine che l'elezione dei revisori avverrà secondo un criterio puramente nominale: potranno essere indicate fino a tre preferenze, anche su liste diverse.

Il primo compito dei neoeletti revisori sarà quello di esprimere un giudizio sul bilancio di previsione predisposto dal Consiglio per la presentazione ai colleghi nel corso dell'assemblea fissata per il 16 aprile 2008 alle ore 18, probabilmente presso la Sala Bolognini in S. Domenico.